Stanchezza e spossatezza pomeridiane quotidiane da circa un mese

Buongiorno a tutti !
Vorrei chiedervi riguardo un disturbo che mi segue e causa un po’ di limite nella mia vit.
Da circa un mese, facciamo dall’ultima settimana di ottobre , ho spesso una stanchezza pesante sempre pomeridiana , che va dalle ore 13:00/13:30 fino alle 16:30/17:00, una specie stanchezza e spossatezza , che ti pesa un po’ la testa e ti viene voglia di stenderti .
Inizialmente nella prima settimana o prime due , era talmente forte che sentivo assolutamente il bisogno di dormire , se no non mi riprendevo , sentivo le palpebre gonfie e pesanti.
Ora magari non dormi, ma mi riposo .
Vorrei sapere a cosa è dovuto , se per via di una cattiva digestione che però sto curando e sta migliorando (ho avuto problemi gastrointestinali probabilmente legati o allo stress o per via degli effetti collaterali della Pillola anticoncezionale.), oppure perché è il tempo invernale a fare sto effetto o mi devo preoccupare perché c’è qualcosa di fondo ?
Premetto che io non sia mai mai stata ansiosa , fino a quest’ultimo periodo , magari c’erano periodo premestruali o durante esami in cui ero più nervosa ma mai cosistanca anzi , dormi tardi e mi svegliavo alle 5:00 del mattino per ripassare , tenevo due o tre interrogazioni e c’è la facevo benissimo.
Mai avuto sonno o voglia di riposare il pomeriggio, anzi sempre voglia di fare , uscire , andare di qua o di la , sempre ATTIVISSIMA !!! Mai così stanca , che mi viene difficile persino uscire , a cosa è dovuto secondo voi , a qualcuno capita ?
Grazie in anticipo per le vostre risposte !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Faccia valutare la situazione dal suo medico di famiglia.

Non esistono disturbi d'ansia che si presentano solo a determinati orari.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , gliel’ho detto io al medico di base , mi ha detto che ansia stress e che anche i miei disturbi allo stomaco da quello sono provocati e mi ha dato un appuntamento dallo psicologo e uno dal neurologo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Allora meglio essere indirizzata correttamente e vada da uno psichiatra