Pet tac

Preg.mi dottori,
volevo chiedere sa da un esame PET TAC di ultima generazione con contrasto è possibile evidenziare l'eventuale interessamento del midollo osseo in caso di Linfoma non Hodgkin.
Chiedo questo perché ho un caso di Linfoma Follicolare indolente a basso grado (grado1/2) con intervento di prelievo completo del linfonodo inguinale interessato e che la successiva PET TAC è apparsa totalmente negativa senza evidenziare la presenza di ulteriori linfonodi o altro.
Un primo ematologo ha consigliato semplice visita di controllo a 4 mesi mentre un successivo specialista consigliava il prelievo del midollo osseo per escludere l'interessamento midollare.
In tal caso quale consiglio potete darmi in merito, ovvero eseguire o meno il prelievo midollare in considerazione della PET TAC negativa.
Grazie.
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 338 13 1
Si tratta di due indagini differenti e complementari, entrambe indispensabili nel follow-up di tali patologie.
Direi che il punto fondamentale è un altro: deve scegliere uno Specialista Clinico di sua fiducia, ed affidarsi a quello. Girare da un professionista all'altro e da un Centro Specializzato all'altro non porta mai (e soprattutto nelle patologie maggiori croniche , e per definizione un linfoma E' una patologia cronica) non porta mai a niente di buono. Idem come sopra per quanto riguarda le indagini diagnostiche di controllo: sarebbe sempre e comunque opportuno che venissero effettuate valutate nella medesima struttura.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti