Morbo di chron e perdite di sangue nonostante terapia

Gentile dott./dott.ssa,
mi hanno diagnosticato il morbo di chron nel giugno del 2017 e da agosto, concluso il percorso diagnostico, seguo una terapia con asacol compresse e asacol supposte,quest'ultime alla bisogna ( le zone interessate sono ileo-cecale e rettale principalmente). Da circa due/tre settimane però ho notato un ritorno di tracce di sangue nelle feci nonostante il ri-utilizzo delle supposte. Vorrei sapere ora se questo sintomo è da tenere adeguatamente sotto controllo, senza perdere tempo, e se si può attendere senza ansie la visita di controllo che sarà a febbraio dell'anno prossimo, oppure se bisogna porre all'attenzione questo stato di salute in modo da compensare il più presto possibile.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovviamente non potendola visitare non posso che dirle di farsi controllare quanto prima.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia