Fitte toraciche

Buonasera dottori vi rubo un po’ del vostro tempo prezioso per un aiuto. Sono circa due giorni che si presentano delle fitte al centro del petto forti e dolorose che durano circa due/tre secondi per poi scomparire e ripresentarsi varie volte durante la giornata. Sembra come lo sterno si stesse per rompere.Ho effettuato un mese e mezzo fa ecg da sforzo ecg a riposo ecocardiogramma e analisi del sangue, ma tutto nella norma. In famiglia ho mio padre che soffre di cuore. Secondo voi è il caso di sottopormi a ulteriori accertamenti? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei descrive, sia per tipo che per durata, non sono di pertinenza cardiaca ma di pertinenza osteomuscolare.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
DOTTOR CECCHINI SONO DUE GIORNI CHE QUESTI DOLORI SI SONO RIPRESENATI PIU' FORTI CHE MAI, STAVO SUL DIVANO STAMANI CON LA BIMBA CHE ECCO CHE ARRIVA UN ALTRA FITTA FORTISSIMA. MERCOLEDI SCORSO PER IL CALCIO HO FATTO ECG SOTTO SFORZO SULLA CICLETTE ED ECG INSIEME ALL'ECO MA TUTTO BENE. SECONDO LEI E IL CASO DI ANDARE AL PS?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le ho già risposto che non sono dolori cardiaci
Il suo medico visitandola potrà confermarlo

Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore mui scusi ancora