Tachicardia, sudore, ansia, disturbo di stomaco

Buongiorno, da circa una settimana ho un forte senso di malessere, che si presenta principalmente nelle ore notturne. Ho tremolii e brividi agli arti, alla spalla sx e al collo, ho inoltre mal di stomaco con continue eruttazioni... Sono stato al pronto soccorso ma mi han detto che si tratta molto probabilmente di un trauma emotivo( la sera sressa ho visto una persona andare in arresto cardiaco e io sono rimasto impietrito nel vedere tutta la scena davanti ai miei occhi) hanno riscontrato inoltre che avevo la tachicardia sinusale (120) .
Nonostante siano passati diversi giorni la situazione non é cambiata di molto, é diminuito leggermente il senso di malessere, ma persistono i sintomi anche se piú leggeri, inoltre sono stanco nonostante dorma per 8/9 ore e ho sensi di giramento di testa...
Cosa potrebbe essere? Vi chiedo aiuto per fornirmi una risposta e per traquillizzarmi, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che i suoi sintomi possano essere correlati ad uno stato ansioso.
Per cio' che concrne il prioblema gastrico il suo medico potrebbe prescriverle una terapia idonea (antiacidi, antimeteorici..)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org