Aria nell'intestino

buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, da qualche settimana ho un dolore al fianco sinistro nella parte alta e gonfiori di pancia.
ho chiesto al mio medico di base e mi ha dato delle pastiglie per l'aria nell'intestino.
questo dolore si accentua nell'andare in bagno ma non ho nessuna traccia di sangue nè nelle urine nè nelle feci.
ho qualche dubbio che non si tratti soltanto di aria.
siccome preferisco sentire più opinioni ne gradirei una anche da voi.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il quadro è compatibile con un asindrome dell' intestino irritabile che si cura con terapia dietetica, farmacologica e a volte psicologica comportamentale. In caso di dubbio diagnostico puo' esserci un' indicazione a eseguire accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...