Riflesso interno occhiali antiriflesso luce blu

Salve,

ho appena acquistato un occhiale (astigmatismo 0.25) con lenti antiriflesso con filtro luce blu.
Il problema è che vedo riflessi interni (nella parte esterna alta da entrambi i lati) di colore blu che sono molto fastidiosi. I riflessi scompaiono solo se blocco (con le mani) totalmente l'ingresso di luce dalla parte posteriore. L'otico che mi ha venduto gli occhiali dice che è normale ma a me non sembra normale vedere questi fastidiosi riflessi blu.

Le lenti sono di marca Roman Optica e vengono definite "TOP BLUE".

Ho provato con occhiali di alcuni colleghi di lavoro e tale riflesso risulta minimo rispetto a quello che vedo con i miei, nella stessa posizione.

Vorrei capire cosa fare.

Aiutatemi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
é una lamentela che sto riscontrando sempre più spesso con alcuni tipi di lenti. Non conosco la marca in questione, purtroppo come oculisti non possiamo fare molto, ne parli con l'ottico.

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Ma è normale o posso chiedere la sostituzione delle lenti?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Succede spesso, non con tutti i modelli, deve parlare con l'ottico,
[#4]
dopo
Utente
Ho già scritto che l'ottico mi ha detto che è normale secondo lui.
Vorrei dunque un altro parere, se possibile.
Grazie.
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2