Congiuntivite virale

Salve Dottori una domanda, ormai provengo da una pausa forzata di 2 settimane dalle LAC e continuerò per un pò per via di una cheratite batterica da prima trattata con 2 colliri antibioitici per 10 giorni, poi giovedi scorso ho avuto di nuovo la sensazione di occhio chiuso (era leggermente visibile) e questa continua sensazione di avere le ciglia esterne dello stesso occhio. il sinistro come se si toccasserro . Mi è stato diagnosticata un'altra congiuntivite (senza nessun segno sulla cornea della passata cheratite) da trattare con antibiotico con cortisone per 10 giorni. Ad oggi siamo a una settimana quasi ma continuo ad avere ogni tanto sempre questa sensazione delle ciglia, pur non avendo nessun sintomo classico della congiuntivite (occhio rossi, residui al mattino etc). E' normale? Perchè il pronto soccorso oculistico qui da noi mi sembra molto sbrigativo, credete sia il caso di andare in privato per un consulto o è normale e attendo il decorso dei 10 giorni che scadono sabato?
Grazie mille intanto per l'attenzione e buon lavoro Dottori
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
le congiuntiviti virali possono durare anche 30-40 gg,ci vuole pazienza, non ho motivo di dubitare della diagnosi. Potrebbe altresì essersi instaurata una sindrome da discomfort oculare, che non è pertinenza di PS ma ambulatoriale.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua veloce risposta, una domanda noto spesso in questi giorni una sensazione di calore sul viso nella guancia sotto l'occhio "incriminato" può essere una causa della congiuntivite o una reazione al cortisone? Grazie
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Inusuale per entrambe le supposizioni.