Il giorno 17 dicembre ho avuto una scarica

Gentili dottori,
Assumo la pillola Kipling alle 23.00.Il giorno 17 dicembre ho avuto una scarica di diarrea alle 13.30 e il 18 dicembre altre due scariche, una alle 8.30 e una alle 10.00. Mi chiedo se la pillola può essere stata assorbita regolarmente oppure l'efficacia contraccettiva non è assicurata e devo adottare altri metodi contraccettivi (il preservativo).
Grazie del serizio che offrite e della vostra cortesia.
Buone feste.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'episodio diarroico subentra dopo le 3-4 ore dall'assunzione della pillola,il problema non sussiste!
Se si vomita o si presenta diarrea entro le 3-4 ore dall'assunzione è preferibile assumere una altra pillola.
Buone FESTE NATALIZIE!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI