Il problema è che io non mi sono mai accorto di avere una fimosi, e per questo vorrei evitare di

Inanzitutto buongiorno, mi chiamo Giovanni, ma tutti mi chiamano Ivan, quindi, se vi fà piacere, chiamatemi anche voi così.
Io da poco ho scoperto di avere un attaccatura di pelle al glande, e, per questo il mio medico mi ha mandato a fare una visita di urologia. Il problema è che, durante la visita, appena il medico ha visto il mio pene, ha visto subito che oltre all' attaccata c' era anche una fimosi non serrata, e che perciò io necessitavo di un intervento di circoncisione. Il problema è che io non mi sono mai accorto di avere una fimosi, e per questo vorrei evitare di fare l' intervento e fare altri controlli. La domanda che io volevo porvi è questa: secondo voi dovrei operarmi? E se non mi dovessi operare potrei fare dei figli? Vi prego di rispondere velocemente ed in maniera completa ed esauriente, grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pianon Urologo 22
Se la fimosi e' serrata la circoncisione si rende necessaria sia per motivi igienici (facilita la pulizia del glande ) e anche per migliorare il piacere sessuale. Si possono comunque avere rapporti con conseguenti gravidanze ma non e' comunque consigliabile vista la perdita di sensibilità' che comporta avere il glande protetto dalla pelle prepuziale. Si rendono inoltre inevitabili aderenze tra la pelle del prepuzio e del glande con possibili episodi flogistici o settici.

Dr. Carlo Pianon