Una ragade anale,sto facendo una terapia cin rectogesic alla terza settimana,fitostimoline

Buonasera,dopo una visita specialistica proctologica,mi è stata diagnosticata una ragade anale,sto facendo una terapia cin rectogesic alla terza settimana,fitostimoline pomata,olio film e dilatatori,usati poco x la verità,grossi risultati non li ho ancora visti,lo specialista mi.ha detto che se la terapia non funziona,si porrà un trattamento chirurgico di sfinterotomia laterale interna chiusa e dtc ragade,vorrei sapere se il post intervento è lungo e doloroso data la posizione e se è risolutivo.Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, non lo è ed e' risolutivo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,quindi i tempi di ripresa sono abbastanza veloci,ovviamente la ragade poi dovrebbe cicatrizzarsi,mi chiedevo solo a questo punto ci sarebbero due ferite da guarire,sia l'incisione dell'intervento chirurgico e sia la ragade,quindi le prime evacuazioni saranno sicuramente dolorose,ovviamente sempre seguendo un alimentazione ricca di fibre,liquidi e integratori come fibra psyllogel per rendere sempre feci soffici,grazie ancora.gentilissimi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No non lo saranno .Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la terrò aggiornata sugli sviluppi.buona giornata.