Lesione lca e menisco mediale

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto in quanto esattamente un mese fa ho subito una distorsione al ginocchio dx praticando atletica leggera (tiro del giavellotto) con conseguente lesione completa del LCA e la RM ha riportato anche la presenza di "stria obliqua di tipo fratturativo a livello del corpo-corno posteriore del mediale" con abbondante versamento fluido intrarticolare che non mi è stato aspirato. Tra non molto sarò operata e il medico ortopedico che mi ha visitato dopo 2 settimane e che mi opererà mi ha fortemente consigliato di levare tutore e stampelle e cominciare a camminare a carico libero (cosa che ho fatto) per poter arrivare all'operazione con la maggior mobilità possibile del ginocchio. Tuttavia sono passate ormai 2 settimane e mezzo dal momento in cui ho abbandonato le stampelle ma ancora non sono in grado di raddrizzare completamente il ginocchio probabilmente a causa di leggero gonfiore ancora presente.
Da cosa può dipendere e come posso fare per risolvere il problema?
Sono un po' preoccupata perché l'operazione si avvicina e non vorrei che questo problema mi causasse dolori postoperatori se non venisse risolto.

Grazie

Arrivederci
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Probabilmente si tratta di un blocco in semiflessione per lussazione del frammento rotto del menisco nella gola intercondiloidea. Vedrà che tutto si risolverà, Veda dai accellerare la data dell'intervento.
Saluti e in bocca al lupo

dr Pasquale Bergamo