Sovradosaggio magnesio in gravidanza

Buonasera, spero di aver messo la richiesta nella sezione giusta.
Sono in gravidanza alla trentatreesima settimana. In questi giorni ho avuto episodi di contrazioni non dolorose molto frequenti e per questo motivo al pronto soccorso mi hanno prescritto polimag fast 2 bustine al giorno. Tuttavia mi sono accorta solo stasera (secondo giorno di assunzione) che la dose consigliata sul bugiardino è di una bustina al giorno, difatti il dosaggio è parecchio alto, 400 mg a bustina.
Quindi mi viene il dubbio che il dottore abbia sbagliato! Cosa può provocare questo sovradosaggio? A me e al bambino ovviamente. Mi è presa un po'paura, anche perché oggi mi sono accorta di avere anche le feci un po'molli e non vorrei fosse correlato.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
può stare tranquilla in quanto non cè nessun problema specifico a quanto richiesto, ovviamente deve attenersi ai tempi di cura prescritti dal medico

Tommaso Vannucchi