Perdite

Buonasera, sono una mamma di 33 anni con ciclo regolare ogni 27_28 giorni. Ultimo ciclo avuto il 1 novembre. Oggi ho notato sugli slip delle gocce di color marrone (simil perdite che si hanno a fine ciclo) ma sulla carta igienica invece non si vede nulla. In pratica se avessi avuto gli slip scuri non me ne sarei neanche accorta. Non ho alcun sintomo tipp bruciore o altro. Vorrei chiedere di cosa possa trattarsi. Ultima visita e pap test fatti ad aprile con buon esito. Inoltre un paio di settimane fa ho fatto anche analisi sangue e urine e non ce nulla.
In attesa saluto e ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di segni indiretti di ovulazione , associati spesso a perdite di muco chiaro , filante e trasparente.
Naturalmente tutto ciò va sempre confermato eventualmente con un esame ginecologico.
E' importante sapere quale metodo contraccettivo adotta, perchè la pillola per esempio potrebbe dare " spotting" nelle prime pillole.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, confermo la presenza del tipo di perdite da lei citato.
Comunque Non prendo pillola o altro. Oggi sento chiaramente che mi stia per arrivare il ciclo. Potrebbero essere legate a questo? Grazie per le cortesi risposte.
Cordialità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
sì concordo