Capezzolo insensibile

salve dottore io sono una donna di 32 anni con un ciclo irregolare dovuto a cisti ovariche e probabilmente anche al peso . io eseguo solitamente un ecografia al seno una volta all anno previe indicazioni poiche mia madre verso i sessanta anni ha avuto un tumore al seno, per questo mi viene consigliato. Io ho un ciclo da quasi 20 gg ma mi sono accorta che il capezzolo sinistro a differenza del destro e molto meno sensibile. percepisco caldo e freddo ma meno del destro e se sfiorato leggero nn sento pero mi accorgo comunque se mi tocco anche se lo devo fare in modo piu energico. Non noto retrazioni avvallamenti bucce d arancia o arrossamenti e non sento nemmeno dolore. Ho una 5 di seno per cui l autopalpazione risulta difficile ad ogni modo non mi sembra di sentire nulla di strano. l ultima ecografia al seno l ho fatta circa a maggio di quest anno e vorrei sapere se e il caso di preoccuparmi o se puo essere una cosa passeggera magari dovuta agli ormoni o al ciclo e comunque non grave. sono un tipo ansioso per cui penso subito ad un tumore e vorrei sapere quanto rischio potrei avere. grazie antipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sintomatologia che descrive puo' essere passeggera e comunque non desta alcuna preoccupazione in senso oncologico. La riferisca nel corso di una vita senologica.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com