Igiene dentale mattutina

Salve, di solito lavo i denti 3 volte al giorno: la mattina, dopo la colazione, dopo il pranzo e dopo cena. Restano "scoperti" i momenti in cui faccio gli spuntini (metà mattina ed eventualmente tardo pomeriggio). Per necessità pratiche, vorrei lavarmi i denti prima di fare colazione e lasciare invariate tutte le altre abitudini. Che cosa rischio? Conviene lavare i denti prima di colazione? Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, il rischio è principalmente di formazione di carie, ma non conoscendo la sua colazione non possiamo dare dei pareri, ad esempio se la sua colazione è costituita da una carota cruda e un gambo di sedano siamo in una situazione che lavarsi o non lavarsi i denti non fa grandi differenze. Lavarsi i denti prima della colazione, le consente solo di avere un alito fresco con scarsi effetti per i suoi denti. Le consiglio di contattare un igienista dentale, che le spiegherà come prevenire la carie, tenendo conto delle sue esigenze e gli insegnerà il metodo corretto adatto alla sua bocca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/