Spergin q1”

Buongiorno dottore, è da qualche mese che sto facendo una cura con spergin forte e successivamente spergin q10....
Dato che pratico attività sportiva medio-intensa (atletica) volevo sapere se L assunzione di questi integratori presi prima dell attività sportiva potesse influire su quello che principialmente dovrebbe fare.
Io sto assumendo questi integratori perché soffro di Astenoteratozoospermia, e sapere se praticando attività sportiva diminuisce L efficacia per me è importante, grazie.
Ovviamente ho chiesto anche al mio andrologo e mi ha detto che L attività fisica deve essere moderata, ed è indifferente se prima o dopo ma lontano dai pasti, nel caso vorrei qualche parere in più.
Attendo e ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute; gli integratori che le hanno indicato non hanno alcuna azione su una eventuale attività sportiva, soprattutto di tipo amatoriale ma anche agonistica.

Risenta ora in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la risposta che mi ha dato...
ma forse mi sono espresso male.
Io chiedevo se assumere questi integratori prima della corsa, avendo delle sostanze come L arginina e altri componenti che aiutano la ricostruzione muscolare ,riduzione della stanchezza ecc.... se invece di aiutare la normale spermatogenesi andavano ad interagire sui muscoli perdendo L efficacia per cui io li sto assumendo. Lei mi consiglia di prenderli dopo l attività fisica oppure è indifferente?
La ringrazio e le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642