Un pochino la misurazione della pressione mi agita

Buongiorno
Vi chiedo un consiglio per quanto riguarda la mia pressione arteriosa...
Ho partorito da 4 mesi... In grsvidanza pressione normale tra i 110 70 e i 130 80...
2 mesi dopo il parto provo casualmente la press senza sintomi strani... Trovo a 150 100 poi 140 90... Insomma alta..
L ho controllata per un n paio di settimane andando dalla dottoressa il lunedì... Il primo lunedì 140 90 i successivi 130 80 e 125 80 quindi rientrata... Stamattina la provo in farmacia ed è 150 100.
Sto cercando di mangiare senza sale...
L unica nota è che non ho ancora avuto capoparto... E che un pochino la misurazione della pressione mi agita... Dovrei fare un holter... Ma sapendo la mia agitazione durante le misurazioni a dottoressa ha temporeggiato.
Cosa devo fare? Ho paura che mi succeda qualcosa....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
inizi col toglier il sale agfiunto nei cibi e mangiare sciocco.
canmini almeno un oretta al giorno.
misuri la pressione ogni giorno ad orari diversi.Un ABPM , detto Holter pressrip

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso