ARVD e mastectomia

Buongiorno, sono un ragazzo trans (da femmina a maschio) di 23 anni e in futuro ho quindi intenzione di fare la mastectomia al seno. Soffro di Cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro ed ho un defibrillatore impiantato. La mia domanda è: la mastectomia può essere effettuata in presenza del defibrillatore oppure, essendo nella zona del petto, può dare problemi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile farla ma sicuramente vanno valutati i rischi anestesiologici.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma è un tipo di operazione che può essere fatto in anestesia locale?