Intestino gonfio

Salve sono una ragazza di 23 anni, vado in piscina per un'ora cinque giorni a settimana, seguo una dieta equilibrata mangiando poco di tutto ma da due anni ho ridotto molto i grassi fatto eccezione per l'olio e il latte, e gli zuccheri, mangio proteine e verdura in abbondanza ma non so più regolarmi da quando il mio intestino è sempre gonfio, a volte soffro di gastrite ma è un disturbo che tengo a bada avendolo fin da piccola, la mia pancia si gonfia talmente da non riuscire a piegarmi, inoltre ho sempre stitichezza che a malapena risolvo con un lassativo datomi dal gastroenterologo, e la peristalsi è quasi inesistente oltre al fatto che il ciclo delle feci dura tantissimo circa tre giorni, l'unico momento in cui sono più piatta è al mattino.
Ho fatto le analisi per intolleranze ma non risulta nulla di particolarmente elevato, problemi alla tiroide ed eventuali problemi ormonali risultano negativi, inoltre continuo ad ingrassare a dismisura nonostante stia attenta a tavola, questo mi crea forte stress, mi sento sempre in colpa mangiando, sono sempre di malumore, anche perché nessuno riesce a trovare una correlazione tra metabolismo ed intestino.
Fino a due anni fa pesavo 49-50 mangiando di tutto ma senza esagerare e non prendevo un chilo, adesso mangiando poco sono arrivata a 55 sono disperata, grazie per la considerazione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Consulti lo specialista gastroenterologo poiché la sintomatologia descritta potrebbe correlarsi verosimilmente ad un colon irritabile.
In caso affermativo si renderebbe necessario anche un intervento dietetico mirato!

Ci aggiorni pure se vorrà.

Cordiali saluti

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!