Il triatec 10mg al mattino

Ho 34 anni e sto cercando di avere un altro bimbo. Ho da circa due anni problemi di ipertensione che cura con il Triatec 10mg al mattino (ACE inibitore) e un betabloccante da 6,5 mg alla sera. Sono sovrappeso (1.68 x 96kg)e ho avuto prima della prima gravidanza un aborto trigemellare spontaneo, e problemi di aborto per tutta la seconda gravidanza (distacco placentare alla 7 settimana - e contrazioni per tutta la gravidanza curata con il miolene). Il parto è poi avvenuto in modo naturale alla 40esima settimana. Volevo sapere se a suo parere potevo affrontare un'altra gravidanza,(secondo il mio medico e il mio ginecologo, stando a riposo riuscirei ad affrontarla abbastanza bene), quali sono i rischi a cui vado incontro e se la terapia antipertensiva che seguo è compatibile con la gravidanza, e se non fosse compatibile quale terapia mi consiglia. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Cara signora, l'ipertensione è una patologia che con la farmacoterapia attuale riusciamo a gestire benissimo in gravidanza; purtroppo come lei ha constatato personalmente dovrà essere seguita in modo più attento e fare qualche esame in più, altre controndicazioni non ve ne sono auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Ringrazio fin d'ora il Dottor Di Felice della risposta.
Volevo anche sapere se possibile se la cura che sto facendo con ACE inibitori e Betabloccanti è cpmpatibile con la gravidanza. Ho letto che gli ACE inibitori sono vietati in gravidanza. E' vero? Con cosa potri sostituirli?
Grazie
Marta
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
solitamente i calcioantagonisti e il metildopa sono quelli + usati e meglio tollerati