Ho fatto un ecodoppler e ho messo l'holter, tutto regolare

salve,
due anni fa, facendo un test da sforzo per attività sportiva, mi sono state riscontrate delle estrasistole.
Ho fatto un ecodoppler e ho messo l'holter, tutto regolare.
Quest'anno ho rifatto il test da sforzo e sono ancora uscite le estrasistole, la dottoressa che mi ha visitato mi ha fatto fare una risonanza magnetica con contrasto.
Oggi ho avuto l'esito e sembra tutto ok a parte una scritta che vorrei capire.

Le conclusioni della risonanza sono:

"ventricolo sinistro con normali dimensioni e funzione sistolica.
Assenza di enhancement post-contrasto indicativo di infiltrazione fibroadiposa.
PRESENZA DI ALCUNE ESTROFLESSIONI SISTODIASTOLICHE DELL'APICE VDX"

quest'ultima frase cosa significa ? sono le estrasistole ?

Grazie mille del tempo concesso.

Cao Denni
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, non sono le extrasistoli, che riguardano solo gli aspetti elettrici....
E' una variante anatomica del suo cuore che non assume valore patologico.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica