Il medico dice ansia infatti il psichiatra dopo una visita mi ha prescritto cipralex

Buongiorno,
Da un paio di settimane ho fitte al petto parte sinistra e ogni tanto dolore braccio sinistro.
Ho effettuato elettrocardiogramma e holter 24 h tutto nella norma.
Analisi anche tutto ok.
Il medico dice ansia infatti il psichiatra dopo una visita mi ha prescritto cipralex per un mese.
Chiedo ma possibile che l ansia crei queste fitte al petto e pesantezza al braccio?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ansia le rende poco tollerate, ma l'origine dei suoi disturbi in ogni caso non è necessariamente cardiaca (anzi non vedo motivi per pensare che lo sia), sebbene la sua mente ancora una volta grazie all'ansia la porta a focalizzare la sua attenzione sul cuore.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo riscontro.
Se fosse la parte destra mi preoccuperei di meno!!!saranno dolori intercostali quindi. Possono essere?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dx o sx non importa, l'importante è che non siano sintomi con caratteristiche di origine cardiaca. Possono essere nevralgie, ma su cause extracardiache ovviamente non mi esprimo.
Saluti