Efficacia citalopram

Salva tutti Sono qui per chiedere un parere a uno specialista in psichiatria un secondo parere dopo quello del mio medico psichiatra sto assumendo da 2 mesi una dose di Citalopram da 20 mg per un disturbo compulsivo ossessivo dovuto alla paura di poter avere adesso in futuro un tumore sicuramente dall'inizio della cura sto meglio però Ascolta Anto altri pareri so che a distanza di due mesi uno dovrebbe stare decisamente bene e non dovrebbe più avere questi pensieri che comunque io ancora ho Passo dei giorni dove sto bene ed altri giorni dove eri Vado indietro con la testa E dove li metto in dubbio tutti gli esiti negativi delle visite Adesso anche quelli di mia figlia se ascolto di nuovo delle storie di persone che sono morte giovani per tumori Io vengo assalita dalla ansia inizio a documentarmi chiederò assicurazioni e così la mia testa inizia a pensare che dovrà succedere per forza anche a me perché non mi merito quello forse fra qualche mese avrò una proposta di lavoro allettante ho paura che Anzi la mia testa mi dice che non potrà andare bene per molto quindi mi succederà qualcosa OA me OA mia figlia quella più grande e ancora oggi quando sto bene Non penso sembra che c'è una parte della mia testa che quando vedi che sto bene mi deve ricordare che non posso stare bene devo avere qualcosa per cui preoccuparsi adesso come ho già detto la mia domanda è questa Io sono a 2 mesi dall'assunzione di questi antidepressivi che come ho già detto mi hanno leggermente migliorato Però io sono ancora qui con queste paure e fobie e pensieri costanti non so più come comportarmi Perché il mio psichiatra non mi sopporta più tutte le volte che lo chiamo e chiedo rassicurazioni Volevo semplicemente sapere se dovevo aspettare ancora se il il farmaco deve ancora fare effetto oppure se dovrei riparlare di nuovo col mio dottore per dirgli i miei problemi .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Il dosaggio potrebbe essere ancora basso per ridurre completamente i suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Lo far0 presenteal mio medico.... Le pongo un altra domanda a quasi due mesi di trattamento non dovrei più avere questi pensieri veri?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Se il dosaggio è basso i pensieri permangono
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il mio dottore mi alzato 30mg cosa ne pensa
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore buonasera Come le ho detto il mio psichiatra ritenuto giusto alzare il Citalopram di 30 mg Ora lo sto prendendo da 4 giorni e ho di nuovo quegli effetti collaterali dovuti Più che altro allo stomaco Ma la sensazione di non poter digerire Però mi sento estremamente ansiosa potrebbe essere il fatto che abbia aumentato il dosaggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dott.sono a 2mesi di dosaggi a 20mg e tre sett dA 30mg alterno giorni dove sono estremamente calma tranquilla e giorni dove ogni minimo pensiero dolore va a tumori paura di poterne avere e normale questo