Problema riguardante l'aspetto fisico

Buongiorno, ho problemi con il mio aspetto fisico, non mi piaccio, basta guardarsi intorno per vedere che nella società di oggi conta solo il bel faccino, se sei brutto non sei nessuno, ho parlato di questa cosa a mia madre ma lei dice che non ho difetti, io non le credo, probabilmente lo dice per tirarmi su il morale, ma ormai sono depressa da anni, penso al suicidio tutti i giorni.Cosa devo fare?Ditemelo voi, mi sento un ago della bilancia che non sa da che parte pendere.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Ilenia Sussarellu Psicologo, Psicoterapeuta 648 21 5
Gentile ragazza,
probabilmente sua madre ha ragione ma non credo che il problema sia questo; le persone non sono interessanti o di successo in virtù dell'assenza di difetti.
Se pensa al suicidio tutti i giorni è consigliabile che lei si rivolga ad un collega Psichiatra della sua zona, in modo che assieme possiate valutare la situazione complessiva ed eventualmente ipotizzare l'impostazione di un supporto farmacologico.

La saluto e Le faccio tanti auguri

Dr.ssa Ilenia Sussarellu, i.sussarellu@libero.it
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Psicologo Cilinico-Forense

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Sta continuando la cura con Risperdal prescrittaLe lo scorso anno dallo psichiatra?
Ogni tanto fa una visita di controllo per verificare l'efficacia dei farmaci?
Sta proseguendo con la Psicologa?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
La cura l'ho interrotta poiché peggiorava la mia depressione(le voci per fortuna non sono tornate), a breve sentirò una nuova psichiatra, con la psicologa non ho parlato di questa cosa, penso che mi riderebbe in faccia e direbbe che l'aspetto non conta nulla.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Prima di immaginare la risposta della Sua psy
provi a fargliela, la domanda.
La relazione terapeutica è trasparente...