Emoftoe

Buon giorno sono un ragazzo di 30 anni e fino ad agosto fumavo sigarette circa 4 5 al giorno non sempre tutti i giorni spesso nemmeno fumavo dall' età di 15 anni, ad agosto mi sono accorto di avere la mattina gusto di sangue in bocca e andando in bagno ho trovato saliva con tracce di sangue e tendente all' arancione..Sono andato in ospedale e mi hanno fatto una serie di visite rx negativa pneumologo che mi ha richiesto una tac e l otorino co la fibroacopia negativa.
Andato via quel giorno di agosto dall ospedale dopo che il medico mi ha lasciato piu tranquillo a fine ottobre ho eseguitola tac negativa.
Tengo a precisare che dalla prima insorgenza ad oggi ci sono state qualche settimana mai di fila dove mi svegliavo e non avevo nulla e altre dove invece c'era della.saliva rosa tendente al marroncino mentre durante la giornata praricamente la saliva era bianca perfetta qualche volta raramente gusto di sangue..Non so se importante a luglio prima che sorgessero queste cose mi ricordo che mi ero mezzo influenzato con catarro..
Ad ottobre nuovamente preoccupato torno.in ospedale al ps e mi faccio valutare mi dicono di eseguire la.tac che avevo x fine ottobre negativa e mi mandano nuovamente a fare una fibroscopia dall otorino e poi dal pneumologo che mi.dice che per lui sembra tutto ok mi prescrive una tac con contrasto e il medico del ps mi dice che è eccessivo di stare tranquillo..nel.fratempo eseguo una visita a dicembre dal dentista e mi dice che è tutto ok nella bocca..A novembre visto che il problema non è passato sono tornato in ospedale notando che questi mesi ho tosse secca prima invece qualche colpo di tosse e che quando riempio i polmoni di aria mi viene da tossire..la tosse è profonda ma ho sempre avuto anche l inverno scorso tosse cosi..tornato in ospedale mi hanno rieseguito la fibroscopia otorino tutto ok dicendomi che potrebbe essere qualche piccolo vaso ma che per lui per il suo ramo di medicina non ha visto nulla..ho eseguito tampone faringe negativo e ecografia collo negativa ho eseguito sotto consiglio dell' otorino anche la gastroscopia negativa con una piccola ernia iatale da scivolamento ..A questo punto non so più che fare e pensare..io personalmente nella mia ignoranza medica ho notato alcune cose..dei piccoli capillari nella gola...la tosse ora persistente ma magari dovuto a freddo ...il fatto che a luglio ero influenzato e scusate il termine scattarravo fortemente magari infiammazione da allora la saliva color rosa marroncina l avverto quando con la lingua nel palato richiamo saliva dalla gola..invece mi preoccupa il fatto che non ci sia qualcosa di grave dietro a tutto e magari non si vede anche questa tosse...e i medici sottovalutano
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso assolutamente che ci sia qualcosa di grave a procurare la sintomatologia descritta. Cio' viene confermato da tutte le visite e gli accertamenti fatti ad oggi. L'unica cosa che è rimasta da fare, è che non ci sia qualche varice dell'esofago e, per questo, dovresti sottoporti ad una esofagogastroduodenoscopia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta la esofagoduodenoscopia la ho già fatta con controllo anche dell' helicobacter pylori Stavo pensando se era il caso di fare una fibroscopia dei bronchi e se il caso di fare la TAC con contrasto perché non so più cosa pensare. Anche perché non mi è stata data una vera diagnosi e una cura.. La ringrazio per ora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto, quindi abbiamo completato tutte le indagini necessarie e, pertanto, non ritengo utile alcuna altra indagine. Aspettiamo un po' e vediamo come và.
Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore la ringrazio per ora se ho aggiornamenti scriverò qui e grazie a medicitalia