Forte mal di testa e palpitazioni

Salve, ho 20 anni e credo di avere un problema piuttosto grave; Verso le 06:00 mi sono svegliato con un brusco mal di testa, che partiva precisamente dietro la nuca, il che mi ha causato palpitazioni e tachicardia. Riesco a prendere sonno, mi sveglio pochi minuti fa e ho ancora un leggero mal di testa con forte tachicardia, sensazione di affaticamento, sensazione di svenire e mi sento come se avessi la febbre. Da cosa possono essere causati questi sintomi? Non ne ho mai avuti così, mi sento davvero strano e preoccupato. Devo informare il mio medico? Aggiungo che avverto anche qualche extrasistole.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Informi il suo medico, ma se lui non potesse visitarla oggi che e' sabato, si rechi immediatamente al pronto soccorso.
Ha il riscaldamento acceso? dove e' la caldaia? interna o esterna?

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Dottore siccome l'ho letta adesso, è necessario chiamare il 118? Mi sto preoccupando.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh se avesse avuto una emorragia cerebrale stamani di certo ora non scriverebbe sull tastiera.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve, quindi mi sta dicendo che i miei sintomi potevano essere di un'emorragia cerebrale? È un po' strano tutto questo..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Improvvisa cefalea nucale ,senso di mancamento possono essere sintomi di problemi cerebrali seri.

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Occorre farmi visitare per i sintomi avvertiti la scorsa mattina? Volevo anche dirle che durante quel mal di testa con palpitazioni, mi è venuto una specie di attacco di panico, il cuore ha iniziato a battere più forte e mi sudavano le mani, con tremore alle gambe e alle braccia, il tutto durato 5 minuti circa. Certo che ho rischiato la vita, non ci avevo pensato ad un'emorragia cerebrale così mi sono riaddormentato..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no non occorre farsi visitare.
Informi il suo medico di quanto è accaduto

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Non mi è stato chiaro il fatto che non occorre essere visitato, però devo informare il mio medico che a sua volta mi chiederà una visita... Forse sto prendendo un po' alla leggera questa situazione, dato che potrebbe essere seria.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No: e' il suo medico che la visitera'.
Non ha avuto niente, ma a quel momento la situazione andava chiarita.

Con questo la saluto

cecchini
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no non occorre farsi visitare.
Informi il suo medico di quanto è accaduto

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Dovrò aspettare per forza domani. Dottore comunque è da qualche minuto che avverto mal di testa (non forte), con un forte fastidio, come se avessi un casco in testa oltre a sentirmi rigido, il tutto mi causa anche tachicardia e palpitazioni con calore alla testa e al volto. Cosa mi sta succedendo?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non posso certo saperlo da dietro uno schermo.
se continuasse si rechi in pronto soccorso

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Salve, la sintomatologia persiste, girovagando su internet ho letto che la Cefalea Tensiva potrebbe portare questi sintomi. Se fosse pressione alta?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ascolti
lei chiede un consiglio , poi fa diagnosi come vuole lei

faccia come crede

io le ho consigliato di andare in pronto soccorso.

con questo la saluto

cecchini
[#15]
dopo
Utente
Purtroppo non posso andare personalmente, dovrò chiamare il 118 o la guardia medica... Sono estremamente agitato.