Exstasistole seguita da tachcicardia forte

Salve dottore vorrei un parere riguardo a un episodio a me avvenuto stamattina
Subbito dopo svegliago mi alzo dal letto tranguillo faccio le mie cose mattutine fumo una sigarette e dopo mi appogio sul mio letto per rilassarmi qualche istante, mi stendo sul lato sinistro e dopo pochi secondi sendo una strana sensazione dentro di me al petto stomaco nn saprei con precisione ma la sensazione e come quella che provo prima di avere delle exstasistole e credo che mi sono venuto un paio subbito mi sono messo in posizione seduto sul letto e sentivo il cuore battere piu forte o fatto de colpetti di tosse perche mi veniva tossire poi mo sono alzato per andare in cucina ed sentivo una tachicardia fortissima alla gola al petto mi setivo stonato con fiato corto. O provato ad respirare bene nel senso a fare la respirazione lenta respirare con naso e buttare aria dalla bocca e sembrato che si stesse calmando mi sono misurato i battiti con un app sul tel ed erano a 150 e continuato a a respiraree piano piano e passato ma tutto questo e durata massimo 2 minuti . Che tachicardia puo essere?
Soffro di ansia .
Prendo sequacor 1,25 da 1 anno perche avevo exstasistole e tachicardia
O effetuto ecocuore ecografia al cure
Ho messo olter cardiaco 48 ore ed e tt ok tranne delle exstasistole sopraventricolare
Ora dico che questa tachicardia era strana era molto veloce ed ha presso il pikkio in un istante ed piano piano e finita bjoo cosa puo essere ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Prima cosa:
lei non e' al bar, e quindi quando si scrive ad un medico deve scrive in forma corretta e comprensibile..

"Ora dico che questa tachicardia era strana era molto veloce ed ha presso il pikkio in un istante ed piano piano e finita bjoo cosa puo "

Cosa significa in Italiano?

Seconda cosa:

Lei e' giovane, obeso e fumatore: Sto arrivando! benissimo che ha un elevato rischio di morte improvvisa, infarto, ictus nonché ' di cancro.

E lei si preoccupa di banali extrasistoli?

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org