Psicoterapeuta convezionato

salve volevo sapere se esistono degli psicologi psicoterapeuti convenzionati asl in sardegna? o che almeno non chiedano cifre alte? sono da circa 7 anni anni che soffro di colon irritabile e negli ultimi mesi sto avendo dolori strani ovunque per lo più concentrati in testa e nel cavo orale con fitte al petto o sotto il seno e formicoli diffusi il medico e il neurologo mi hanno detto che sono dovuti all'ansia.. uno psicoterapeuta vuole più o meno sui 40 euro a settimana ma non lavorando è un complicato quindi mi chiedevo se esistono convenzionati oltre quelli del centro igiene mentale?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile utente,

Legga questo consulto. Le tornerà utile per rispondere alla sua domanda https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/238323-esiste-uno-psicoterapeuta-convenzionato-ssn-che-riceve-privatamente.html

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per avermi risposta avevo già visto l'articolo ma non mi è chiaro dalle varie risposte se esiste o no la possibilità di trovare uno psicoterapeuta in convenzione?
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Oggi esistono molte strutture sanitarie sul territorio nazionale che sono convenzionate con il SSN. Non le resta che vedere se ambulatori privati polispecialistici della sua zona erogano anche psicoterapia in convenzione.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

aggiungo che molti professionisti lavorano in convenzione con i Consultori Pubblici,
e dunque gratuitamente per l'utente.

Per la dettagliata descrizione di tali strutture può leggere la risposta al consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/596318-visite-non-a-pagamento.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
ok grazie mille