Ecocolordoppler necessario?

Da mesi ho un senso di intorpidimento al braccio e mano sinistra ho fatto fatto risonanza cervicale, la sensazione si estende spesso a tutta la parte del torace sinistra dalla spalla al centro del pento, spesso ho la sensazione di avere una sensazione che mi da la sensazione di svenire. Ho effettuato ecocardiogramma color doppler e elettrocardiogramma ma vorrei capire se possa essere utile eseguire un ecocolordoppler dei vasi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito i potenziali evocati che le eran stati prescritti a Settembre? con che esito?

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
No non più perché dalla risonanza non risultava niente, il problema è sento come una sensazione di cedimento che parte dal torace e va al braccio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e quindi andrebbe eseguito quell esame .
l ecocolordoppler carotideo lo puo anche eseguire ma non le dira niente di particolare

cordialita

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Mi era stato suggerito anche l'elettromiografia solo al braccio sinistro è meglio dei potenziali? Inoltre volevo chiederle se ci fossero stati problemi ai vasi dal eco color doppler e dal rx al torace si sarebbero visti e comunque possono dare questi sintomi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
per cio che riguarda elettromiografia chieda ad un neurologo
se ha eseguito l,ecocolordoppler dei vasimdel collo,dovrebbe avere la risposta.
La rx del torace nin ha niente amche fare con i suoi vasi del collo

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio infinitamente per le risposte accurate e veloci
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
No ho fatto un ecocardiogramma color doppler non dei vasi non so se è sufficiente ad escludere patologie a carico del cuore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se Ha eseguito
Un ecocardioramma color doppler ovviamente i vasi cerebrali non possono vederli

Arrivederci