Stelline e opacità vitreali

Salve riassumo i miei disturbi: 19 anni,soffro di opacità vitreali da 3 mesi che aumentano sempre più e vedo fissando il cielo o pareti bianche anche delle stelline gialle che si muovono vorticosamente. Ho fatto il controllo 1 mese fa e tutto era ok: per le opacità prendo uun integratore, ma per le stelline quando chiesi al mio oculista cosa fossero mi rispose " ..sarà un pò di nervosismo". Il fatto è che quella risposta non è che sia così soddisfacente, anzi: io queste stelline le vedo ormai da settembre, un mese prima di avere le prime opacità. La retina è ok, la pressione oculare anche, non soffro di niente tranne le opacità e queste stelline.
La domande che vorrei chiedere è: perchè vedo queste stelline? è grave? ma un benedetto giorno scompariranno?
Ah inoltre accuso dolore oculare quando sto al pc o sn esposto a fonti luminose. C'entra questo con le stelline?
Ringrazio in anticipo per l' eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
certo giovanotto,
potrebbe avere una astenopia accomodativa (stanchezza) da abuso da videoterminale del PC come anche disturbi o alterazione della circolazione vertebrobasilare.
Faccia un salto a Livorno dal NOSTRO
DUILIO SIRAVO.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ringrazio il dottore.
preciso che ho dimenticato di scrivere che porto gli occhiali a causa della mia ipermetropia e che avendo fatto un controllo un mesetto fa sono sicuro che almeno la stanchezza non sia la causa.
E le stelline?
Ringrazio per l' eventuale risposta.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le stelline possono essere proprio legate ad un disturbo circolatorio oppure a un ipertono oculare...
vada con fiducia da SIRAVO