Una resistenza all'antibiotico

Salve vi scrivo perchè settimana scorsa ho iniziato ad avere i caratteristici sintomi da gonorrea. Mi sono rivolto al medico che mi ha guidato in due cose:
1) esame di coltura (avrò i risultati solo fra 4 giorni)
2) assunzione di azitromicina

Con l'assunzione dell'antibiotico (Zitromax 500) i sintomi nei primissimi 2 giorni si sono notevolmente attutiti: minor arrossamento, quasi del tutto spariti i dolori nella minzione, calo della quantità di secrezione.
Ad oggi però, dopo 6 giorni di assunzione di azitromicina permangono ancora dolori e perdite seppur in quantità evidentemente ridotta.

E' possibile che ciò non basti? Potrebbe esserci una resistenza all'antibiotico?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore, esistono diversi tipi di gonorrea, cui i flussi migratori hanno donato una grande antibiotico resistenza con grossi grattacapi. Protegga i rapporti, faccia controllare la partner e si faccia vedere alla svelta da collega .