Problema strano alla vista

Salve, da un paio di mesi da quando ho fatto gli occhiali nuovi (sono miope ed astigmatico). Soffro di un problema strano, quando guardo una qualsiasi cosa un volto, la lavagna di scuola Etc.. E poi spostò lo sguardo leggermente vedo per 1 secondo la lavagna (esempio) e poi quello che guardò dopo. E come se nei miei occhi arrivano le figure in ritardo.
Sono già stato dal oculista essendo preoccupato ma mi ha detto solamente che l'occhio è sano (mi ha fatto l'esame del Fondo oculare.)
Adesso chiedo a voi come mai l'occhio è sano se ho questo problema fastidioso? E compito di un Oculista o di un Neurologo?
Vi prego di non ignorarmi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,
quello che descrive è un fenomeno di persistenza retinica che alcuni chiamano di post-imagine. L'occhio è sano alla visita e a tutti gli esami esistenti. Non è un problema neurologico ma in teoria si tratta di lievi divetti a livello molecolare sconosciuti. Esistono dei rimedi a volte efficaci.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinite volte finalmente ho capito il mio problema! Ho cercato su internet ed è praticamente quello che ho io! Mi sa dire se ci sono Rimedi? È molto fastidioso!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Si, ma non si possono fare prescrizioni on-line.
[#4]
dopo
Utente
a chi devo rivolgermi per le prescrizioni dato che il mio Oculista continua a dire che non ho nulla?
[#5]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
solo un oculista può fare diagnosi e prescrivere la terapia, provi a parlarci.