Incisione dorsale del prepuzio dopo 12 giorni

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e dodici giorni fa ho subito un'incisione dorsale del prepuzio (spero sia il nome corretto, per intenderci ha una forma di "V"). Ho un timore che da qualche giorno mi assilla. Premetto che non è caduto ancora nessun punto (almeno credo) e che il gonfiore c'è ancora ma molto lieve rispetto alla prima settimana dopo l'intervento. Nonostante i punti, riesco a scoprire il glande quando è flaccido (anche se questo riuscivo a farlo anche prima, in quanto il mio problema di fimosi era legato al pene in erezione), anche se c'è della pelle che si accumula sotto il glande. Qui c'è la mia prima domanda: è normale? Credo di sì, anche perché l'intervento di circoncisione non è stato totale. La domanda principale è la seguente: ieri mattina, in preda ad un'erezione mattutina, mi son detto "vediamo se qualcosa è cambiato", così ho provato a ritrarre la pelle ma con risultati davvero scarsi. Ciò mi ha fatto preoccupare. È normale che dopo 12 giorni dall'intervento io non riesca a ritrarre quasi per niente il prepuzio a pene eretto?
Ringrazio anticipatamente per le gentili risposte, e grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore normale. Fino a che ha i punti questi un po' di gonfiore lo danno sempre, per cui difficile evavaginare il glande
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta, mi ha tranquillizzato. Da ignorante pensavo di poter vedere dei risultati già a 12 giorni dall'intervento. Quindi devo attendere la caduta dei punti e che il gonfiore vada via del tutto per vedere i risultati a pene eretto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esatto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, molto gentile. Ultimi due dubbi e smetto di interrogarla. Siccome il chirurgo mi consigliò di usare gli slip per ridurre il gonfiore, che adesso sembra essersi stabilizzato e non si riduce più, posso ritornare ai boxer? Perché gli slip stringono molto, e a fine giornata il pene ne risente anche in quanto lo sento "stretto". L'altro dubbio riguarda la garza, devo continuare a metterla fino alla caduta dei punti?
Mi scusi se l'ho tartassata, e grazie ancora.