Laringe, difficoltà a parlare e senso di corpo estraneo

Buongiorno, da circa due settimane ho un fastidio alla gola. Nella parte destra e alta del pomo d adamo quando parlo o deglutisco avverto la presenza di un corpo estraneo (come una pallina). Ho difficoltà a parlare per piu di 15 20 minuti ad alta voce in quanto il fastidio aumenta; inoltre penso che questa parte di cui parlo non venga coinvolta quando ad esempio bevo in quanto le cose calde non mi fanno alcun effetto, e non ho alcun problema a mangiare. Il medico di base mi ha prescritto l' antibiotico cefixoral ma non ho trovato alcun miglioramento dopo 5 giorni. Grazie per l' aiuto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia descritta posa originare da una esofagite. Per questo, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per approntare una specifica terapia, una volta fatta una diagnosi certa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Brunori per l' immediata risposta, stavo iniziando a preoccuparmi per qualcosa di più grave visto che anche parlare poco mi provoca fastidio. Al termine della cura antibiotica vedrò di prenotare una visita specialistica.