Sensazione di fastidio al petto sx

Salve, sono un ragazzo di 17 anni e sono 2 settimane che avverto un leggero fastidio al petto sinistro.
La prima volta che ho avvertito questo fastidio è stato mentre ero a riposo e facendo il gesto di raccogliere per terra (col braccio sx) ho avvertito un dolore, più una fitta, abbastanza forte che è durata appena un secondo.
E da qui sembrerebbe che non sia il cuore.
Un altro episodio è stato mentre stavo andando a casa con passo veloce e mi è partita all’improvviso Un altra fitta nel petto sinistro (più precisamente nella zona un po’ sotto il capezzolo ma alla sinistra dello sterno), anche questa abbastanza forte che è durata manco un secondo.
E da poco, invece di sentire queste fitte, comincio a sentire sempre nella stessa zona un fastidio che va e viene, non è doloroso ma lo sento quasi come un fastidio.
Ho un po’ di paura sinceramente perché non sono uno che soffre di un salute di ferro, e ci mancherebbe anche qualche problema al cuore come ciliegina sulla torta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il tipo dei dolori che lei riporta non è assolutamente di tipo cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso