Cambiamenti neo

Buonasera,

Da quando sono nata presento un neo nelle labbra grandi, precisamente alla sinistra. Col passare degli anni, il neo ha cambiato colore ed aspetto, trasformandosi in una specie di peduncolo. Quest'ultimo mi causa, oltretutto, abbastanza prurito. Qual'è il vostro consiglio? Conviene toglierlo o considerate ciò non rilevante?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente rilevante. Magari non sarà nulla di che,però .....
Ogni lesione pigmentata atipica ,tantopiu' in "movimento" deve essere perlomeno valutata dal dermatologo in dermatoscopia,è se è minimamente sospetta va rimossa e studiata con l'istologico.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)