Labbro inferiore gonfio

Buona sera Dottori,
avrei bisogno di un consulto per il mio fratellino di 15 anni. Da circa 4 giorni il labbro inferiore presenta un gonfiore verso il lato sinistro. Alla palpazione si avverte una specie di "pallina" che giorno dopo giorno aumenta di volume. Ha assunto 3 compresse di Zitromax e 2 di Robilas, sotto prescrizione del nostro medico curante. Ad oggi non abbiamo notato miglioramenti anzi i sintomi stanno aumentando. La zona sta cambiando colore, tipo blu-nero, e avverte un dolore fastidioso. Inoltre ha avuto per un paio di giorni decimi di febbre. Potreste darmi spiegazioni? Di cosa si tratta? Potrebbe essere una cosa preoccupante o si può risolvere in pochi giorni?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla descrizione trattasi verosimilmente di una piccola cisti mucosa (una ghiandola salivare che si ingrossa perché ostruita). Preferibile una visita odontoiatrica per la diagnosi e relativa cura che spesso è chirurgica (un piccolo intervento per la sua rimozione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it