La capsula cosa risolverei se ogni 4 mesi il dente mi fa male

Aiutatemi a capire cosa succede! Più di un anno fa ho devitalizzato un dente! Da allora, questa è la quarta volta che lo stesso dente mi fa male...torno dal dentista , fa una lastrina e dice che è tutto apposto, 4/5 giorni di oki e passa! Il dentista mi dice peraltro di mettere una capsula...ma è possibile che non ci sia altra soluzione? Cioè ho pagato una devitalizzazione che non è durata neanche un anno e adesso mettendo la capsula cosa risolverei se ogni 4 mesi il dente mi fa male?
[#1]
Dr. Lorenzo Paolo Bottini Dentista, Odontostomatologo 15 1 2
La terapia canalare (comunemente chiamata devitalizzazione) rende di fatto un dente "insensibile", rimuovendo il tessuto pulpare che contiene le terminazioni nervose. Tuttavia i tessuti intorno al dente,come l'osso alveolsre e la gengiva rimangono vitali ed in grado di trasmettere stimoli dolorosi. Prima di tutto bisognerebbe essere certi che la terapia canalare sia stata ben eseguita in tutte le sue fasi,e questo lo si verifica radiograficamente. Normalmente un dente devitalizzato correttamentee ricostruito correttamente deve essere asintomatico. Sulla necessità di realizzare una corona protesica(o capsula) va precisato che il dente devitalizzato è maggiormente soggetto a fratturarsi rispetto ad um dente vitale,quindi la proposta terapeutica è corretta, ma se ha dei dubbi in considerazione della sintomatologia dolorosa, senta anche il parere di un altro odontoiatra. Saluti

Dr. Lorenzo Paolo Bottini
Odontoiatria Specialista in chirurgia odontostomatologica
www.pro-smile.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! la corona protesica o capsula richiedono l’estrazione del dente giusto?
[#3]
Dr. Lorenzo Paolo Bottini Dentista, Odontostomatologo 15 1 2