Non so se lo amo più

Salve ,scrivo qui perché da alcuni mesi il pensiero di non amare più il mio fidanzato mi tormenta.Stiamo insieme da quasi 2 anni ,fino ad agosto andava tutto alla grande siamo tornati da un viaggio con gli amici,avevo superato un periodo brutto in cui attacchi d'ansia mi limitavano molte cose e mi facevano stare costantemente sotto stress,ero convinta di avere qualcosa di brutto,poi fu tutto apposto mi sentivo la ragazza più felice di questo mondo ,all'improvviso senza un motivo valido non so che é successo ho cominciato ad avvertire un cambiamento in me verso di lui,e la domanda se continuo ad amarlo o no ha cominciato a tormentarmi,ci sono momenti che non ci penso e sono sicura che lo amo e altre volte in cui non lo sopporto ,mi danno fastidio dei suoi modi di fare,delle cose che dice ,il rapporto eccessivo con la sua famiglia....e dinuovo continuo ad domandarmi se lo amo o no!Ci vediamo quasi ogni giorno e questo non mi aiuta ,perché non ho mai modo di dire "mamma mia quanto mi manca"spesso è quasi come se convivessimo perché dorme anche da me..L'unica cosa che so per certa é che che sono gelosissima ,solo il pensiero che un'altra lo tocchi mi fa impazzire,e che il sesso va benissimo ho sempre voglia di fare l'amore con lui...so anche che se dovessi lasciarlo starei malissimo me ne pentirei subito,ma non capisco se è perché lo amo o perché ho paura di restare sola..perché fondamentale lo sono,la mia vita è molto complicata soffro di ansia ,attacchi di panico ,sono completamente senza fiducia in me stessa,non ho un lavoro vero e proprio ,ho paura di guidare ,pochissimi amici...per adesso una situazione bruttissima in casa ,assisto costantemente a liti ,mani che volano tra i miei..e questo mi fa stare malissimo,sto seguendo anche una dieta e ancora di più questo mi porta ad avere un totale senso di sconforto....lui è l'unica cosa bella che la vita mi ha dato e la paura che non possa amarlo più mi uccide..
so che è un ragazzo perfetto e che nonostante il suo carattere a volte molto impulsivo non troverei mai più nessuno così è che mi ami allo stesso modo...che devo fare?sto impazzendo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

prima l'ansia La tormentava in molti modi
"... attacchi d'ansia mi limitavano molte cose e mi facevano stare costantemente sotto stress, "

poi sono cominciati i pensieri ossessivi aventi come contenuto il Suo fidanzato:
"..all'improvviso senza un motivo valido non so che é successo ho cominciato ad avvertire un cambiamento in me verso di lui,e la domanda se continuo ad amarlo o no ha cominciato a tormentarmi .."
Come possa avvenire ciò,
fino a giungere ad inquinare la vita "reale" potrà leggerlo qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Non entro quindi nel merito della Vostra relazione e se essa risponda ai Suoi desideri.
Piuttosto mi chiedo se è veramente "questo" il problema
oppure se è il pensiero che si avvita su se stesso.

Non ci è possibile online dirimere il dilemma,
solo di persona è possibile:
attraverso una consulenza o un percorso psicologico.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“so che è un ragazzo perfetto e che nonostante il suo carattere a volte molto impulsivo non troverei mai più nessuno così è che mi ami allo stesso modo...”

Talvolta non è quello che è giusto o perfetto a renderci felici, ma altro.

Mi chiedo come sta senza di lui?
È felice?
Serena?
Ha curato la sua ansia?
Ha un suo baricentro psichico?
Ha delle passioni?

E poi, perché non dovrebbe trovare più nessun altro ragazzo?

Mi sembra che ci sia una insicurezza generalizzata nelle sue parole che, sfocia poi, nella sua coppia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
dottoressa dico che non troverò mai più un ragazzo come lui perché non gli manca e non mi fa mancare nulla, i ragazzi così come lui ormai si contano sulle dita della mano, con lui io non mi sono accontentata ho trovato quello che cercavo da tempo, lui è stato l'unico in grado di farmi sentire veramente bella .... senza di lui starei sicuramente male ,mi fa stare bene quando siamo insieme é che però a volte divenTa troppo , non il massimo di tempo che non ci vediamo é un giorno o 2 in una settimana....diciamo che gli attacchi d'ansia per adesso sono passati, ma so che dentro di me non sto bene,vorrei prendere in mano la mia vita ma non so mai da dove cominciare.Ho tante piccole passioni che vorrei coltivare,ma poi dal tanto non faccio nulla. E quello che non capisco é se questi miei pensieri sulla mia relazione siano dovuti a quello che sento dentro per tutte quelle cose che mancano nella mia vita o se sia davvero che forse non lo ami più come prima.
[#4]
dopo
Utente
Salve intanto volevo dire che ho 26 anni e sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca.A settembre ho iniziato una dieta dimagrante dove per i primi 3 mesi l'ho seguita alla lettera non mangiando ne pane e ne pasta,nei mesi restanti mi sono concessa qualche sfizio in più soprattutto nei week end ma sempre cercando di non esagerare,inoltre vado in palestra 3 volte
a settimana,in totale ad oggi ho perso sui 10 kg.Adesso visto che sono molto ansiosa date tutte le volte che la gente mi diceva :
"Come sei fatta magra..ecc" il mio cervello ha cominciato ad avvertite un campanello d'allarme ,come se tutta questa perdita di peso non sia del tutto normale e da allora ovvero circa 2 settimane avverto fastidi alla bocca dello stomaco che si irradia dietro,a volte dolorini a volte gorgogli a volte solo dietro o solo davanti,a volte nausea dopo mangiato,o la sera quando mi metto a letto a volte bruciore.. Sono anche un pò stitica e già sono nel panico penso al peggio....cosa potrebbe essere?devo preoccuparmi
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

il Suo consulto è stato aperto nel 2017,
e ora siamo nel ... 2019.

La invitiamo a aprire un nuovo consulto.