Balbuzie

salve,
da anni e anni ho problemi di linguaggio nel parlare e oltre alle tecniche, la balbuzie puo essere curata o limitata con dei farmaci? Che non compromettano il corpo umano senza effetti pericolosi
Ci sono anche apparecchi in grado di "correggere" la voce? grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve,
allo stato non esistono farmaci anti-balbuzie.
In quanto agli
"Apparecchi in grado di correggere la voce " ,come lei scrive, si dovrebbe capire meglio cosa vuol intendere .
Infine le ricordo che si stanno elaborando nuovi metodi di trattamento per la Balbuzie , esercitando un lavoro tecnico specifico sul Sistema Attentivo che controlla anche la fluenza verbale , con approccio squisitamente neuropsicologico, che stanno dando buoni risultati.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria