Eruttazione

Buongiorno dottori .. da un mese soffro di eruttazione continua, da quando mi sveglio a quando mi corico. Non ho acidità ma mi sento gonfia. Da una settimana sto mangiando solo pastina e riso in bianco, niente caffè e niente pomodoro.. la dottoressa mi ha prescritto debridat e riopan per Due settimane. Io non ho avuto ancora nessun miglioramento ..non soffro d ansia quindi non credo sia dovute a problematiche psicosomatiche .. mi consigliate un' ecografia? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, il disturbo che lamenta farebbe proprio pensare ad uno stato di ansia, magari inconsapevole.
aspetti l'effetto della terapia

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore purtroppo ho aspettato per vedere i risultati ma il fastidio non è andato via. Ho prenotato una visita dal gastrointerologo.. so bene che non è ansia quindi devo indagare in modo più approfondito.. tramite analisi o ecografia si può intravedere qualcosa? Grazie
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si , faccia la ricerca dell'helicobacter pylori su 1 campione di feci e una ecografia addome superiore.
saluti