Cancro prostata

Bentrovati 77enne italiano residente da 36anni residente Thailand - anno 2003 operato e asportato minima parte al rene destro per sospetto cancro Bankok ospedale-2004 BRAKITERAPIA cancro alla prostata Bangkok ospedale-2007 ORMONOTERAPIA iniezione ENANTONE11,25 ogni trimestre- 2009 aspirazione ekoguidata percutanea renale-2010 radioterapia 1 mese per prostata.Farmaci presi: Blopress 8mg-Cardiprin 100 mg(aspirina)-Betastin 20mg colesterolo - dal 2007 ogni 3 mesi iniezione Enantone 11,25-Premesso che l'ospedale dove mi rivolgo causa i costi elevati,non eccelle in medici preparati per la mia patologia cancro prostata- Domanda:sono7 anni che faccio l'iniezione di Enantone 11,25 e continuo a farla la quale mi crea stanchezza instabilita' e sbandamento.Il sesso dimenticato orrmai da circa 10 anni,quali esami particolari dovrei fare?:Testosteronemia o altro e quali medicine ricostituenti dovrei assumere per migliorare lo stato debilitante.Ringrazio per la consulenza ,Cordiali saluti, Conte Briante

=
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In questa fase il tumore della prostata viene controllato dalla terapia ormonale (Enantone), ci pare con buoni risultati considerato hce la terapia dura ormai da molti anni. Dal punto di vista urologico non vi sono altre possibilità terapeutiche, in particolare di tipo operativo. Può essere che un oncologo medico possa consigliare un altro farmaco in aggiunta o una ulteriore terapia d'appoggio, ma è difficile pensare che il blocco ormonale possa essere sospeso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it