Gonalgia bilaterale

gentili dottori
lo scorso mese di febbraio ho cominciato ad avere dei dolori ad entrambe le ginocchia e la sera un formicolio che prendeva dai polpacci e si estendeva sino ai piedi.Entrambe le ginocchia apparivano gonfie e rosse ed erano calde. Ho assunto su consiglio del dottore di base per circa una settimana delle bustine di gladio ho fatto anche una radiografia alla colonna lombosacrale e l esito è stato il seguente:
non evidenti lesioni ossee a carico dei metameri esaminati - ridotta la fisiologica lordosi lombare - modesta riduzione in ampiezza dello spazio intesomatico L5-S1 da verosimile patologia discale.
Ho fatto anche una visita presso uno specialista in reumatologia che ha riscontrato LOMBALGIA MECCANICA da probabile sbilanciamento del bacino, dismetria lieve arti inferiori . Clinicamente, non segni infiammatori in atto . Lieve tumefazione gin bilat. Mi ha consigliato di fare gli esami di uricemia e uricuria delle 24 h ( fatti e riscontrati esiti nelle norma). Dopo circa una settimana i fastidi hanno cominciato a sparire.
Oggi a distanza di nove mesi avverto gli stessi sintomi.
Cosa mi consigliate di fare oltre la terapia con gladio?
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Rotundo Ortopedico, Medico legale 35
Salve. I suoi sintomi sono abbastanza comuni e diffusi, difficile dare un parere senza poterla visitare. Le cause di tale problema potrebbero dipendere da moltissimi fattori, anche quelli posturali, che da ciò che emerge potrebbe anche essere la causa più probabile. In tal caso l'utilizzo di FANS (Antinfiammatori) sarebbe un trattamento solo parziale e temporaneo, poichè combatterebbe l'effetto (dolore) e non già la causa del suo problema di salute (tra l'altro ancora da identificare)
Quel che mi sento di consigliarle è di sottoporsi ad una visita ortopedica da uno specialista di fiducia
Buona fortuna

Dott. Giorgio Rotundo