Pillola loette assunzione

Buongiorno,

Vi scrivo per un dubbio riguardo l'assunzione della pillola Loette.

Ho assunto la primissima pillola giovedì 23/11 al quarto giorno di mestruazioni.

Vorrei capire se, non avendola assunta al primo giorno di mestruazioni è necessaria una protezione di barriera (preservativo) per l'intera durata del primo blister, o se la protezione è attiva già dal settimo giorno di pillola, e quindi potrei avere rapporti non protetti già dal venerdì 1/12 senza rischiare alcuna gravidanza indesiderata.

Saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi quando l'assunzione della pillola non avviene dal primo giorno del flusso mestruale l'efficacia contraccettiva parte dopo sette giorni dall'assunzione.
Successivamente la copertura è presente già con il primo blister e durante la pausa dei sette giorni e così per i blisters successivi.
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI