Ispessimento e versamento pliche sinoviali

Buongiorno, ho ritirato stamani il referto della risonanza magnetica che dice :lieve versamento articolare associato a ispessimento di pliche sinoviali
La rotula appare sostanzialmente in asse alla troclea femorale .
Nei limiti il tendine del quadricipite e il roti Leo. Regolare il segnale dei legamenti crociati e dei collaterali . Non si apprezzano alterazioni di segnale a carico dei menischi .
Nei limiti il segnale dei tendini della zampa d oca e del punto d angolo posterò esterno .il fatto è che non c’è la faccio a caricare peso sopra e ho molto dolore. Secondo voi quale potrebbe essere la soluzione ? Faccio un lavoro molto pesante e faccio tutti i giorni scale su scale . Saluti . Roberto Melani
[#1]
Dr. Giorgio Rotundo Ortopedico, Medico legale 35
Salve
La risonanza non sembra aver messo in evidenza lesioni di rilievo, pertanto l'unica alternativa (tra l'altro necessaria anche se la RMN avesse messo in evidenza qualcosa)è quella di sottoporsi ad una visita specialistica così da poter ricercare la causa del suo problema di salute e trattarla nel migliore dei modi.
Buona fortuna

Dott. Giorgio Rotundo