Ancora fastidio gola parte destra

Salve dottori, ancora una volta chiesto il vostro parere, sono un uomo di 45 anni a maggio ho avuto la varicella, ma circa un mese prima ho cominciato ad avere un fastidio alla gola, come la sensazione di un corpo estremo durante la deglutizione di saliva, mentre durante i pasti no, questa sensazione va e viene da circa 8 mesi, ho fatto una visita otorinolaringoiatria con aringoscopia, il medico o mi aveva diagnosticato una lieve esofagite da reflusso, che ho curato con luce senza nessun risultato , a fine agosto ho rifatto lo stesso Controllo, e mi è stato detto che l'esofagite andava decisamente meglio ma avevo un informazione da aria condizionata, il che mi sembra al quanto strano perché il fastidio alla gola non è mai mai passato, sono uno sportivo curo moto la mia alimentazione, e faccio da sempre piccoli pasti 4 5 volte al giorno, non sento bruciori di stomaco né dolori né bruciori retro sternale ma il fastidio si localizza solo sulla tonsilla destra è appena sotto il gozzo sempre a destra, mi pare strano che sia reflusso, non sento rigurgiti a parte un pochettino di areofagia, guardandomi allo specchio con la luce a penna da dottori sono riuscito a vedere dietro la tonsilla destra sulla parete dell'esofago due piccoli puntini bianchi leggermente in pretuberanza, e altri due sulla tonsilla, sempre in concomitanza con gli altri due, mi chiedo perché il dottore non li ha visti con l'aringoscopia? Possono essere quelli la causa del mio fastidio? E cosa possono essere? In più cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
Gentile utente, purtroppo queste domande sono da porre a chi l'ha visitata. E' possibile che siano solo dei piccoli tonsilloliti, cioe' accumuli di cibo amalgamato nelle cripte tonsillari, o altro. ovviamente in questo caso e' estremamente complesso darle delle risposte attendibili attraverso il web.
Cordialita'

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, comunque non sono accumuli di cibi, le cripti tonsillari sono pulite, questi sono 2 puntini simili alla pallina bianca che fa un brufolo prima di rompersi, e sono nella bassa tonsillare verso l'esofago bisogna spostare leggermente la tonsilla con un bastoncino e si vedono, non riesco a risolvere il problema, ho fatto molti esami e diverse visite, ma senza esito.