Dolore mano destra

Buongiorno dottori, scrivo perché mia moglie di 28 anni ha da giorni un forte dolore alla mano destra.
Il dolore è costante e prende il dorso della mano. Inoltre sente la mano fredda e rigida.
Non ha avuto traumi.
Lavora in ufficio e pratica palestra insieme a me.
Non ha formicolii.
È preoccupata perché teme possa essere artrite reumatoide.
Anni fa come conseguenza di un lieve trauma al collo ebbe formicolio alle braccia per mesi poi scomparsi,
Fece una elettomiografia risultato negativo.
Cosa può essere?
Che esami deve fare?
Ci sono sintomi più specifici per capire la causa?
Da tener presente che ad esempio oggi ha fatto palestra e durante l'attività fisica aveva poco dolore ma dopo il dolore è tornato forte.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

come lei sa, noi non possiamo fare diagnosi a distanza.

Un dolore persistente insorto senza motivo potrebbe essere dovuto a una tendinite (in questo caso potrebbe essere utile un'ecografia), ma la visita specialistica è indispensabile per fare diagnosi.

Deve rivolgersi a un chirurgo della mano:

Buona giornata

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale