Tricotillomania

Salve e grazie in anticipo per l'aiuto e l'attenzione.
Sono un ragazzo di 21 anni. Ho la tendenza, credo da 3/4 anni, mentre studio a tirare senza strappare e a frizionare i capelli nella zona temporale. Ho notato che si è formato in tale zona un diradamento con capelli più corti. In rete tale comportamento pare ascrivibile alla condizione nota come tricotillomania. È da qualche giorno che ho smesso di stressare i capelli in quella zona. La mia domanda è: i capelli ricresceranno?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Se non li strappa dovrebbero ricrescere, l'importante è eliminare questa abitudine. Comunque una visita dermatologica per una terapia di sostegno andrebbe effettuata. Cordiali saluti

Dr.ssa Sonia Devillanova

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Gent.ma Dr.ssa, anche se in ritardo, La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Colgo l'occasione per augurarLe un buon week end.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr.ssa Sonia Maria Devillanova Dermatologo 363 32 2
Grazie a lei. Tanti cari saluti