Asse elettrico e blocco

Buongiorno ho chiesto un consulto su questo sito perché avvertivo extrasistoli ,stamattina ho eseguito un elettrocardiogramma di controllo ed è risultato che ho un blocco di branca incompleto destra ,è un asse cardiaco orizzontale nello specifico il medico ha scritto che ho un qrs 115 e un asse elettrico =2 gradi ha voluto vedere anche gli ecg precedenti e ha detto che questi aspetti li ho sempre avuti anche nei precedenti ,ho chiesto cosa vuol dire avere l asse elettrico orizzontale e ha detto che è frequente nelle persone tozze e grasse,ma io sono magro e longilineo,vorrei chiedere perché pur essendo magro ho l asse orizzontale ?il medico non mi ha dato molte spiegazioni .Cordialita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
L' ECG e' coome un film...ed occorre vederlo con i propri occhi per valutare se sia bello o meno.
Esprimersi su esami che solo altri hanno potuto vedere non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com

In ogni caso , se i dati che lei ha impostato sono corretti, lei ha un body mass index di 25,47 che viene considerato sovrappeso.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso